Assistenza Commerciale

In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande frequenti sui nostri servizi ed i riferimenti di contatto della nostra assistenza commerciale.

DOMANDE FREQUENTI

La risposta alle domande più frequenti che riceviamo.

NUOVO CLIENTE

Per abbonarti a Linefiber scarica, compila e inviaci la proposta di contratto.
Per ricevere assistenza nell’eseguire queste operazioni o per chiedere informazioni, contattaci al numero verde 800.198.698 (gratuito per tutte le chiamate da rete fissa e mobile italiana).
Puoi anche rivolgerti ai numerosi Linefiber Points autorizzati, trova quello più vicino a te qui.

E’ possibile cessare il servizio in qualsiasi momento.

AREA CLIENTI

Compila il form che trovi qui e riceverai le tue credenziali.

Non è invece possibile cambiare le credenziali di accesso.

E’ possibile rinnovare pagando con PayPal, Postepay e tutte le principali carte  (Vedi). Si puo’ rinnovare il servizio anche presso i nostri  Linefiber Points.

Per richiedere la fattura compila il form ticket assistenza commerciale più giù in questa pagina, specifica nel motivo della richiesta la voce “Richiesta Fattura”, ti verrà inviata dal nostro reparto commerciale.

INSTALLAZIONE

INTERNET

Linefiber è un servizio wireless che utilizza la tecnologia radio per fornire la connessione internet; pertanto per il funzionamento sarà necessaria l’installazione di un’antenna esterna che ogni cliente riceve in comodato d’uso gratuito.

I nostri tecnici eseguiranno l’impianto presso il tuo indirizzo ed è indispensabile che possano accedere al tetto o al luogo dove sarà possibile posizionare l’antenna (palo antenna tv, staffa sul muro, balcone, etc.).

L’installazione standard include il montaggio dell’antenna su un palo già esistente sul tetto/balcone e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 10 metri.
E’ possibile che siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard (ad esempio se non è disponibile un palo o se quello presente non è adeguato): in questo caso i lavori aggiuntivi verranno illustrati e preventivati dal tecnico Linefiber.

Il canone del servizio Linefiber include, in comodato d’uso gratuito, un’antenna CPE (indispensabile per poter usufruire del servizio). L’antenna deve essere obbligatoriamente installata da un tecnico Linefiber.

Alla fine del rapporto contrattuale, gli apparati concessi in comodato dovranno essere restituiti: un nostro tecnico si occuperà direttamente del ritiro.

Il costo dell’installazione standard è di 129,00 € + IVA, viene fornita in comodato d’uso gratuito l’antenna CPE.
I costi di eventuali altri accessori vengono concordati successivamente.

Il comodato d’uso gratuito prevede la sostituzione gratutita degli apparati che dovessero guastarsi e che saranno ritirati direttamente dai tecnici Linefiber.

Linefiber propone molte offerte durante l’anno, approfittane restando aggiornato con le nostre news.

Dal momento della richiesta il reparto commerciale provvederà all’invio di un tecnico per sopralluogo e immediata installazione, dopo aver concordato la disponibilità dell’utente. Il tecnico stesso provvederà all’attivazione del servizio subito dopo aver effettuato l’installazione.

Linefiber è compatibile con i più comuni apparati già utilizzati da altri gestori locali, quali Mikrotik, Motorola.

In caso di incompatibilità degli apparati in possesso del cliente, questi dovranno necessariamente essere sostituiti con i nostri.

VOIP

E’ possibile mantenere il proprio numero di telefono richiedendo gratuitamente a Linefiber il servizio di portabilità.

La richiesta di un nuovo numero viene effettuata a Cloud Italia e il cui costo di 10,00 € viene addebitato direttamente sulla prima fattura.

Il costo dell’installazione e dell’attivazione è di 99,00 € a cui aggiungere il costo del telefono che a scelta può essere di 39,90 € per telefono fisso e pagato nella prima fattura del gestore Cloud Italia, oppure 59,90€ per telefono cordless pagato direttamente al tecnico Linefiber al momento dell’installazione.

Linefiber propone molte offerte durante l’anno, approfittane restando aggiornato con le nostre news.

GESTIONE ABBONAMENTO

Puoi variare il tuo abbonamento verso un profilo superiore (upgrade) o inferiore (downgrade) oppure aggiungere o rimuovere il servizio di telefonia.

Nella sezione Area Clienti  , dopo aver effettuato il login sarà possibile avere informazioni sullo stato dell’abbonamento ed eventualmente rinnovarlo.

Su richiesta del cliente il nostro reparto commerciale può predisporre un opportuno piano tariffario, completamente personalizzabile. 

Chiama gratis il numero verde per ricevere assistenza commerciale.

Numero verde 800198698

Se preferisci, puoi aprire un ticket, verrai contattato immediatamente dalla nostra assistenza.


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